Mostre internazionali: Il Bicentenario d'America arriva in Perú
Mostre ed eventi

Mostre internazionali: Il Bicentenario d’America arriva in Perú

Mostre internazionali: Il Bicentenario d’America arriva a Lima dal 22 al 29 luglio

La Crociata e Museo Itinerante del Continente Americano “Il Bicentenario d’America” si presenterà al Museo Convento San Francisco e Catacombe dal 22 al 29 luglio.

La Convocatoria Interculturale Artistica il Bicentenario d’America è nata in Perù nel 2021e quest’anno si terranno l’ottava e la nona edizione a Lima, Perù, a luglio, e a Vilhena, nello stato di Rondônia, Brasile, a settembre.

L’artista honduregno Jaime Vallardo Chávez è il Creatore e Organizzatore del Bicentenario d’America, il collettivo che dipinge i 200 anni di ogni paese del Continente.

Quest’anno riceveranno il Titolo di Ambasciatori dell’arte d’America conferito dal Bicentenario d’America gli artisti peruviani Óscar Allain Cottera, Julio Quispe Virhuez (Quispejo) e Bruno Portuguez Nolasco. Per dipingere il Bicentenario d’America nel Museo Itinerante del Continente Americano creato dall’artista honduregno Jaime Vallardo Chávez.

L’organizzatore e l’idea dietro il Bicentenario d’America

Jaime Vallardo Chávez è un artista che viaggia per il mondo con il suo stile Naif dipingendo l’iconico albero di Jicaro dell’Honduras. La sua opera è storica e si fonde con i grandi maestri della plastica continentale.

È prevista per la chiusura del Bicentenario del Perù la Decima edizione del Bicentenario d’America, che si terrà presso il Centro Culturale dell’Università di Piura a Lima dal 25 novembre al 13 dicembre 2024.

Il Bicentenario d’America è la Crociata e Museo Itinerante del Continente Americano e invitati dell’Orbe che riunisce un collettivo di 600 artisti per celebrare i 200 anni di indipendenza di ogni paese con un’opera commemorativa.

Mostre internazionali, Bicentenario d’America: 600 artisti da tutto il continente

Saranno 600 artisti che presenteranno le loro opere a Lima per la Chiusura del Bicentenario del Perù questo 2024 nel Museo Convento di San Francisco e Catacombe dal 22 al 29 luglio e in Brasile dal 12 al 22 settembre.

L’artista honduregno Jaime Vallardo Chávez ha il sogno di avere le installazioni per il Museo Itinerante del Continente Americano il Bicentenario d’America in Perù.

Artisti peruviani all’interno del Collettivo del Bicentenario d’America: Víctor Delfín, Galdos Rivas, Víctor Salvo, José Ricaldi, Miguel Brenner, Arcadio Boyer, Iván Fernández Dávila, Giovanni Tazza, tra gli altri.

L’artista patrimonio d’America nella Crociata e Museo Itinerante del Continente Americano per quest’anno è il ceramista peruviano Leoncio Tineo (1924-1996).

SOSTIENI GRATUITAMENTE IL PROGETTO DI ITALIAN ART JOURNAL SEGUENDOCI SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM. PER TE È GRATIS, PER NOI È IMPORTANTE! GRAZIE MILLE!

Potrebbe piacerti...

8 commenti

  1. Fascinante. Me siento feliz con mi obra itinerante en tan valiosa exposicion. Q viva el BICENTENARIO DE AMERICA. GRACIAS MAESTRO VALLARDO

  2. Gustavo Tapia E. dice:

    Interesante muestra del Arte Italiano una alegría q llegue a nuestro país tan importante muestra. Y saludos x ello

  3. […] Qui, tutti i dettagli dati in anticipo sull’evento: Mostre internazionali: Il Bicentenario d’America arriva in Perú. […]

  4. […] Articolo gentilmente offerto dall’Italianartjournal.it […]

  5. […] Articolo gentilmente offerto dall’Italianartjournal.it […]

  6. […] Articolo gentilmente offerto dall’Italianartjournal.it […]

  7. […] Articolo gentilmente offerto dall’Italianartjournal.it […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *